Capacità elettrizzanti

CUPRA Tavascan rivoluziona l’esperienza di guida, offrendo tutta la libertà di muoversi in città con stile. E con un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica fino a 547 km*, oltre alla possibilità di ricaricare i primi 100 km in soli 7 minuti**, ti garantisce la sicurezza necessaria per andare oltre.

Viaggia più sicuro

Protezione da ogni angolazione. Il Travel Assist combina Adaptive Cruise Control (ACC) e Lane Assist Plus per mantenerti in carreggiata a distanza di sicurezza dagli altri veicoli e, se offerto con assistenza al cambio corsia (Assisted Lane Changing), monitora l’ambiente circostante impedendo il cambio di corsia finché non è sicuro.

Parcheggia in tutta facilità

Parcheggia la tua CUPRA Tavascan in modalità semiautonoma con il Trained Park Assist, un sistema che scansiona la traiettoria seguita negli spazi utilizzati di frequente, e il Remote Park Assist, che consente di eseguire le manovre dallo smartphone, progettato per l’uso in spazi di parcheggio ristretti.

I dati relativi alle prestazioni massime elencati nell’intestazione si riferiscono ai motori più potenti.
*CUPRA Tavascan non è attualmente disponibile per la vendita ed è in attesa di omologazione. I dati tecnici illustrati sono puramente indicativi e potrebbero variare. La potenza disponibile (kW) e l’accelerazione della vettura dipendono sempre dal livello di carica della batteria e dalla sua temperatura. Le immagini sono utilizzate a fini illustrativi e informativi e potrebbero non corrispondere alla produzione di serie.
L’autonomia elettrica della vettura varia in funzione di una serie di fattori quali l’orografia del terreno, le condizioni meteo, il livello di carico della vettura (passeggeri + bagagli), l’età e le condizioni della batteria, gli equipaggiamenti a richiesta (cerchi, pneumatici, …), l’utilizzo di utenze secondarie, per esempio riscaldamento, climatizzatore o sedili riscaldati, e lo stile di guida. L’autonomia indicata è un valore provvisorio, calcolato in conformità con la normativa WLTP, che fissa condizioni standard per i test applicabili a tutti i produttori, in modo tale che i valori calcolati ai sensi di tale normativa siano confrontabili tra i veicoli.
**I tempi di ricarica variano in relazione ai seguenti fattori: temperatura esterna e della batteria, tensione massima del sistema di ricarica e condizione attuale di quest’ultimo, condizione della batteria e uso di altre dotazioni elettriche nella vettura durante la ricarica.
Una delle maggiori differenze tra una vettura elettrica e una con motore a combustione tradizionale è il consumo. Il costo dell’elettricità è solitamente inferiore rispetto a quelli di benzina o diesel, infatti con CUPRA Tavascan è possibile percorrere 100 km con meno di 2 euro e perfino ricaricare le batterie con un sistema di pannelli solari domestici. Inoltre, una vettura elettrica comporta costi di manutenzione ridotti rispetto a una vettura con motore a combustione poiché presenta un numero minore di componenti, e quindi minore usura. Le informazioni fornite qui si basano sulle tendenze economiche generali e possono variare anche in base a una serie di altre circostanze.